17 dicembre 2011

Al Macro un weekend con la Biennale del Mediterraneo…

 

di

Ve ne avevamo già parlato: la quindicesima Biennale del Mediterraneo  quest’anno si pone un interrogativo già nel titolo, Symbiosis? Vivere insieme?  La curatrice, Costanza Paissan risponde che l’arte è una delle forme di risposta positive a questa sempreverde domanda, perché con-fonde diversità di linguaggi, di forme e idee.
Così oggi, dalle 18 a mezzanotte, gli spazi del Macro ospiteranno il secondo appuntamento, dopo quello di Salonicco, della manifestazione. Il programma è fittissimo ed è iniziato ieri: più di 50 eventi e oltre 70 gli artisti selezionati per le categorie cinema, letteratura e musica, provenienti da 16 Paesi europei, dall’area mediterranea e dalla Palestina
Di nuovo a Roma dopo 12 anni, la Biennale ha in cantiere un novo format, come lo spiega Luigi Ratclif, presidente della Bjcem degli artisti emergenti, dove la costruzione della rassegna avverrà facendo network su diverse città e le selezioni, anche degli artisti, verranno realizzate da giovani curatori. La vera svolta  quindi si avrà nel 2013 quando ad Ancona, sede della prossima XVI edizione della Biennale, il nuovo format prenderà corpo. (a cura di matteo bergamini)
 
 
link correlati:
dalle 18 alle 24
Macro – Museo d’Arte Contemporanea di Roma
Via Nizza – Angolo Via Cagliari
www.macro.roma.museum
macro@comune.roma.it
programma:
http://www.macro.roma.museum/mostre_ed_eventi/eventi/xv_biennale_de_la_mediterranee

[exibart]

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui