11 settembre 2013

Vogliamo andare a Paratissima! E il progetto “Young at Art” del MACA di Acri apre il suo crowdfunding, per promuovere i suoi giovani a Torino

 

di

Salvatore Insana, Space Time Lapse (Out of this time), 2012

Metti un manipolo di 12 giovani di talento, ospitati all’interno del progetto “Young at Art” al museo calabrese di Arte Contemporanea di Acri -MACA-. Metti che gli si voglia dare visibilità, che la “madrepatria” voglia portare i propri artisti young nel cuore italiano di quella che è la settimana d’eccellenza dell’arte contemporanea, quella di Artissima, a Torino. Ma metti però che l’associazione culturale No Profit “Oesum Led Icima” – che si occupa dell’organizzazione e della promozione degli eventi del MACA e, quindi, anche di “Young at Art”– con le sole forza non possa sostenere i costi di affitto degli spazi alla manifestazione piemontese. Che fare?
Ecco allora che viene in soccorso kapipal.com! Esatto, una nuova campagna di crowdfunding per sostenere il viaggio del gruppo di giovani, e il loro ingresso sotto il cielo di una manifestazione che l’anno scorso ha raccolto qualcosa come 100mila visitatori. 
«Crediamo fermamente nel progetto “Young at Art”, ed è per questo motivo che chiediamo un vostro aiuto, convinti che i 12 talenti che vi prendono parte meritino di essere visti e conosciuti da un pubblico vasto quanto può essere quello composto dai visitatori di Paratissima e che essi possano dare un’immagine di una Calabria nuova, bella e ricca di creatività». Quella Calabria che ha visto la nascita del Festival Viva, a Cosenza, che conta le residenze all’estero per i giovani del MARCA di Catanzaro, quella regione che di questi tempi sembra investire parecchio sulla scommessa dell’arte del futuro, come ricchezza sociale e anche economica. 
www.kapipal.com/young-at-art è il link dove potrete dare il vostro contributo a quest’iniziativa decisamente “paterna”, per sostenere – e partecipare un po’ del loro futuro – Anna Capolupo, Maurizio Cariati,  Marco Colonna, Salvatore Colloridi, Giuseppe Guerrisi, Giovanni Fava, Salvatore Insana, Giulio Manglaviti, Domenico Mendicino, Mirella Nania, Gregorio Paone e Giusy Pirrotta. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui