04 aprile 2014

Cambio della guardia per il Mart. Ilaria Vescovi è il nuovo presidente del museo trentino

 

di

Ilaria Vescovi

Se Franco Bernabè va a Roma, il Mart deve avere un altro presidente. E non perde tempo, eleggendo oggi Ilaria Vescovi, ex Presidente della Confindustria locale, nonché tra i soci fondatori del museo.
Lo ha deciso la Giunta della Provincia autonoma di Trento, con una delibera a firma dell’Assessore Tiziano Mellarini, la Vescovi avrà con sè nel Consiglio d’amministrazione Maria Concetta Mattei, giornalista e conduttrice del Tg2, Paolo Feltrinelli, l’imprenditore Matteo Lunelli, presidente del gruppo Ferrari, e Stefano Andreis in rappresentanza della realtà economica roveretana. 
E per chi ventilava un’unificazione del CdA del Muse con il Mart oggi c’è la smentita ufficiale con i fatti: al Muse viene riconfermato presidente Marco Andreatta, con Piergiorgio Cattani d’intesa con il Comune di Trento, l’avvocato Antonio Giacomelli, Francesca Maffei, presidente dell’associazione giovani albergatori e Adriana Stefani, d’intesa con il coordinamento degli ecomusei. «Prima unifichiamo i servizi tra i due musei, poi parleremo anche della governance. Intanto nominiamo i due consigli», aveva dichiarato Mellarini. Detto, fatto.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui