05 agosto 2014

Il museo di Castelbuono si presenta. Con la nuova direzione di Laura Barreca arrivano Nico Vascellari e Riccardo Benassi, in occasione del Ypsigrock Festival

 

di

Benassi e Vascellari a Castelbuono
Il Museo Civico di Castelbuono, sotto la neo-direzione di Laura Barreca,  inizia la sua attività con Riccardo Benassi e Nico Vascellari. Due appuntamenti, ideati in collaborazione con Ypsigrock Festival, da segnare in agenda: alle Ex-Scuderie dall’8 agosto al 5 ottobre sarà visibile Sicilia Bambaataa di Benassi; dal 7 al 10 agosto, sulla facciata del Castello dei Ventimiglia, Untitled (Horizons) di Vascellari. Sicilia Bambaataa è un’installazione ambientale che si snoda all’interno delle sale, dove una moquette “passante” crea delle sculture informali che dialogano con lo spazio e con lo spettatore. Oltre all’aspetto visivo, però, ci sarà anche un lato più interattivo: la presenza di un suono proveniente dalla torre che a tutti gli effetti creerà un paesaggio sonoro congiunto alle forme della moquette. Untitled (Horizons) è un lavoro video ispirato al tramonto, ai suoi colori. Proiezioni in loop sull’enorme facciata, dissolvenze cromatiche che di certo renderanno il festival, e la piazza, ancor più vivace. Trasformando i muri in un’immensa “tela” virtuale. (Martina Corbetta)

1 commento

  1. Una tiratina d’orecchie… dove si trova Castelbuono? In ogni articolo è sano orientare il lettore, poi c’è google maps e va bene però attenzione, non si capiva bene il legame col territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui