30 aprile 2015

Arte sulla spiaggia: tre bandi per Demanio Marittimo a Senigallia. Ancora pochi giorni per presentare le proposte

 

di

In scadenza i bandi per la quinta edizione di DEMANIO MARITTIMO.KM-278, che si svolgerà il prossimo 17 luglio. La spiaggia di Marzocca di Senigallia si trasformerà per 12 ore, dalle 6 del mattino fino alle 18, in un luogo di incontro e confronto sotto il tema della creatività. Diversi ospiti internazionali racconteranno i loro progetti tra arte, architettura, design, cinema, letteratura, web e molto altro. La manifestazione, curata da Cristiana Colli e Pippo Ciorra, coinvolgerà inoltre giovani talenti del settore. Il progetto di allestimento della spiaggia, che dovrà accogliere i protagonisti e il pubblico interessato all’evento, sarà infatti affidato agli studenti di architettura di tutto il mondo. Grazie anche alla collaborazione con il Museo MAXXI i giovani universitari sono i principali protagonisti del bando che affida l’ideazione e la realizzazione del progetto allestivo.
Quest’anno è nato anche un nuovo concorso rivolto invece agli studenti degli istituti alberghieri italiani, con l’obiettivo di ideare il piatto ufficiale di street food della manifestazione. A questo si aggiunge un concorso per il merchandising, per creare un oggetto che rappresenti il segno distintivo dell’evento.
Tutti e tre i bandi scadranno il 4 maggio alle ore 12, ancora pochi giorni dunque per presentare le proposte. Per maggiori informazioni e per scaricare la documentazione necessaria: www.mappelab.it. (Giulia Testa)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui