15 maggio 2015

Sbagliato ad ALTrove, il festival di street art di Catanzaro. che dialoga con il paesaggio. per voi delle foto in esclusiva

 

di

Torniamo a parlare di street art con il ritorno di Sbagliato all’ALT!rove – Street Art Festival 2015 di Catanzaro, per Abstractism – space>place, una riflessione sul “concetto di spazio” attraverso i parametri dell’astrattismo. Questa seconda edizione del festival oltre a porre l’attenzione sull’architettura, la utilizza per ridiscutere la percezione del paesaggio circostante.
Guardato con interesse dal mondo dell’arte contemporanea, il misterioso gruppo di artisti/architetti, si è confrontato con una superficie di grandi dimensioni utilizzando la tecnica del collage sul muro. Il tema scelto dagli artisti è quello che dà il nome all’opera: Terremoto, realizzato “attraverso la moltiplicazione e l’affissione dell’iconica persiana”. Dopo le opere di Clemens Behr, Ciredz e 108, il riferimento questa volta è alla natura tellurica dei luoghi del festival e alla continua sensazione della terra che rischia di tremare sotto i piedi. In esclusiva per Exibart anche alcune preziose immagini del work in progress. (Mariangela Capozzi)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui