02 giugno 2015

Due giugno, non solo la festa della Repubblica ma anche della cultura. Da Torino a Napoli musei aperti, gratis

 

di

Pensavate di stare tutto il giorno a poltrire? E invece no, svegliatevi con la cultura, perché è ancora primavera e oggi, Festa della Repubblica, anche i musei di tutte le città italiane saranno aperti e molti a ingresso gratuito, come lo saranno di consuetudine anche domenica, secondo il programma del Mibact.
A Milano aperta la Triennale, con la sua “Art & Foods”, mentre a Roma non mancate l’appuntamento con il MAXXI e le sue mostre. Ma sempre a Milano, per i meno contemporaneisti, come da tradizione si potrà visitare gratuitamente Palazzo Marino, quest’anno arricchito con quattro nuove sale aperte al pubblico. E poi Cenacolo, Palazzo Morando, Museo del Novecento, GAM e Casa museo Boschi Di Stefano, e Museo Studio Francesco Messina, solo per dirne alcuni.
Di nuovo a Roma, dopo l’omaggio patriottico al Milite Ignoto da parte del Presidente della Repubblica, porte aperte al Colosseo, alle terme di Diocleziano o a Palazzo Barberini, mentre a Napoli Castel Sant’Elmo, Capodimonte e Villa Pignatelli sono tre delle mete per il vostro tour di un martedì decisamente non qualunque. E che promette bene. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui