01 settembre 2015

Edward Hopper mette pace tra la politica dello stato di New York. E nasce, grazie all’Assemblea, un nuovo premio biennale per ricordare il grande artista

 

di

Si avvicinano le elezioni negli Stati Uniti, ed Edward Hopper appare come una sorta di mitico prestigiatore, oltre che grande artista. Già, perché sembra che il pittore riesca a mettere d’accordo repubblicani e democratici, almeno nello stato di New York, che hanno istituito di comune accordo quello che sarà l’ “Edward Hopper Citation of Merit”, un nuovo premio sponsorizzato dalle due fazioni dell’Assemblea e che si terrà ogni due anni.
In palio? 10mila dollari che andranno a un “distinto artista visivo che stia dando un contributo significativo al progresso delle arti nello Stato di New York”, come recita il disegno di legge, che mira a onorare la memoria dell’artista e sostenere l’arte contemporanea. 
Ora, lo stesso disegno dovrà essere firmato dal governatore dello stato Andrew Cuomo, mentre è ancora in fase di selezione il primo destinatario del premio. Un po’ come se i giochi fossero già fatti, con o senza l’approvazione del governo. Aspettiamo il verdetto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui