13 ottobre 2015

David Zwirner, nuovo colpaccio: la galleria si aggiudica l’esclusiva mondiale della “Estate” dell’artista tedesco Sigmar Polke

 

di

«Avere la possibilità di lavorare con The Estate of Sigmar Polke è un sogno che diventa realtà. Essendo cresciuto a Colonia, ho avuto la fortuna di conoscere Sigmar e di toccare con mano l’enorme influenza che ha esercitato sulla sua generazione e su quelli che l’hanno seguito. La sua creatività e la sua curiosità non conoscevano confini, e la sua capacità di innovarsi cambiando media era impareggiabile. Non vediamo l’ora di esplorare il suo lavoro e di realizzare una mostra in collaborazione con The Estate. Siamo onorati di poter portare avanti l’importante eredità lasciata da Sigmar Polke». Con queste parole David Zwirner ha commentato l’esclusiva mondiale della sua galleria con The Estate of Sigmar Polke, accaparrandosi uno degli artisti più influenti dell’epoca post bellica. 
Polke, nato nel 1941 nell’attuale Polonia, è conosciuto per le sue produzioni artistiche che spaziano tra diverse discipline: pittura, fotografia, disegno, stampa, scultura, installazione e video. Fu la sua partecipazione a Documenta 5 nel 1972 a consacrarlo sulla scena europea, aprendogli la strada per gli Stati Uniti.
La prima mostra sull’opera dell’artista tedesco alla David Zwirner Gallery è prevista nella sede di New York nel maggio del 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui