19 ottobre 2015

Il Premio Acacia cerca l’aiuto del pubblico: una campagna di crowdfunding su BeArt per finanziare l’edizione 2016

 

di

La promozione dell’arte e dei giovani artisti, si sa, è cosa costosa. E non sempre ci sono i mezzi necessari per realizzare un progetto. L’Associazione ACACIA ha trovato una soluzione a questo problema, annunciando il lancio di una campagna di crowdfunding su BeArt online, piattaforma di raccolta fondi a sostegno di progetti artistici e culturali. L’obiettivo è raccogliere denaro per l’organizzazione del Premio ACACIA 2016, dedicato ai talenti italiani under 45. 
L’opera vincitrice farà parte del Museo del Novecento e si andrà ad aggiungere alla ricca collezione già donata al museo da ACACIA, formata da 21 opere di Mario Airò, Rosa Barba, Gianni Caravaggio, Maurizio Cattelan, Roberto Cuoghi, Lara Favaretto, Francesco Gennari, Sabrina Mezzaqui, Marzia Migliora, Adrian Paci, Paola Pivi, Grazia Toderi, Luca Trevisani, Tatiana Trouvé, Marcella Vanzo, Nico Vascellari, Francesco Vezzoli.
L’associazione ha deciso di coinvolgere tutti i cittadini nella realizzazione dell’edizione di quest’anno, chiamandoli a contribuire in prima persona al sostegno e alla diffusione dell’eccellenza artistica italiana. È possibile donare da 15 a 500 euro, per maggiori info: www.beartonline.com/projects/1086/premio-acacia-16
Foto sopra: Francesco Gennari, La degenerazione di Parsifal (natività), 2005-2006. Installazione
In home page: Luca Trevisani, Costellazione basculante, 2008, Installazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui