01 luglio 2016

La rivincita degli architetti Tod Williams Billie Tsien. Saranno loro a progettare l’Obama Presidential Center di Chicago

 

di

Hanno visto una delle loro creazioni più famose, il Folk Art Museum (sopra) di New York, andare in frantumi per lasciare spazio all’espansione del MoMA. Ora, però, per il team di architetti Tod Williams Billie Tsien c’è una bella rivincita in atto: saranno loro a progettare l’Obama Presidential Center, nel South Side di Chicago, sbaragliando la concorrenza di di David Adjaye, dei più archistar d’America Diller Scofidio + Renfro (proprio gli autori dell’ampliamento del Museum of Modern Art di New York), e anche di Renzo Piano John Ronan Architects e Snøhetta, più alla ribalta che mai grazie al remake del MoMA di San Francisco. 
È una gioia, un onore e la responsabilità creare un luogo che rifletta l’ottimismo e l’integrità del Presidente e della First Lady. Questa è stata una presidenza di trasformazione e lavoreremo per fare un centro che incarni ed espanda la visione “Obama”
Fondata nel 2014, la Fondazione Barack Obama supervisionerà lo sviluppo del Centro, che includerà una biblioteca e museo. Martin Nesbitt, tesoriere nazionale per le campagne del presidente Obama sarà chairman e del board farà parte anche la direttrice del Museum Studio di Harlem (che sarà ampliato, invece da David Adjaye), Thelma Golden. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui