29 agosto 2016

Ricerca all’estero nell’arte: la Fondazione Adolfo Pini di Milano mette a disposizione cinque borse di studio, dedicate a studenti e dottorandi “creativi”

 

di

Seconda edizione per un bando di concorso che mira a promuovere i giovani italiani, con un periodo di formazione all’estero. Lo indice la Fondazione Adolfo Pini di Milano, sotto la cura di Dalia Gallico, permettendo a cinque giovani talenti di viaggiare per uno stage di almeno due settimane (3mila euro di valore la borsa) fino al massimo di un mese (4mila euro di fee), da concludersi non oltre il 28 febbraio 2017.
Fino al 30 settembre sono aperte le possibilità di candidarsi, attraverso la pagina del sito: «Oggi più che mai Milano ha ritrovato la propria anima internazionale, ritornando ad essere un punto di riferimento primario per i diversi settori della creatività. Per questo motivo riteniamo importante poter offrire ai nostri giovani la possibilità di confrontarsi con il sistema culturale internazionale generando uno scambio reciproco di idee, di esperienze e best practise nei settori dell’arte e della creatività», spiega Dalico.
Per i cinque selezionati, così, si apriranno le porte di centri internazionali d’arte, comunicazione, nuovi media, design, continuando la “tradizione” del sostegno della Fondazione, come avvenuto nel recente progetto a cura di
Adrian Paci che ha visto collaborare studenti di NABA e Brera insieme, o come le borse assegnate in occasione del progetto RES, per giovani curatori europei impegnati nell’arte contemporanea, in collaborazione con Filmmaker, Peep Hole e O’. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui