30 dicembre 2016

Pino Daniele, un flash mob a Napoli per ricordare il cantautore. Con un appello ai fan muniti di chitarra

 

di

Amavate a amate Pino Daniele, e sapete suonare alla chitarra qualche suo brano, e specialmente il classico Terra Mia? Beh, allora raccogliete l’appello di Run Films, che vi aspetta a Napoli il prossimo 4 gennaio, anniversario della scomparsa -ormai due anni fa- del grande cantautore.
Di che parliamo? Di un flashmob che si terrà alle 18 in piazza Santa Maria La Nova, nel quartiere dove Pino è cresciuto, per suonare e cantare tutti insieme, appunto, Terra mia.
“Ciak, si gira. Il 4 gennaio 2017 dalle ore 18 (puntuali) in poi ricorderemo Pino Daniele nel giorno della sua morte, a due anni dalla scomparsa. Lo faremo nella “sua” piazza Santa Maria La Nova, riprendendo le emozioni di un esercito pinodanieliano. Avete Pino tatuato sul vostro corpo, lo portate con voi nel cuore? Mostratelo al mondo, alla nostra macchina da presa, agli occhi di Nello Daniele, al centro del film che stiamo girando. Vi aspettiamo, armati di chitarre per intonare il canto d’orgoglio Terra mia sotto la casa in cui il Nero a Metà è vissuto” si legge nel comunicato diffuso da Run Films. Che dire? Un appuntamento necessario. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui