20 gennaio 2017

Il MUFOCO del futuro: nuovo consiglio di amministrazione, ed entra anche il fotografo Giovanni Gastel. Come andrà il Museo di Fotografia di Cinisello?

 

di

Non è stata facile la vita del Museo di Fotografia di Cinisello Balsamo negli ultimi anni; la Regione Lombardia aveva chiuso i rubinetti a tradimento, il Comune non riusciva a gestire in maniera ottimale il grande patrimonio, e così si erano materializzate incertezze, e uno spettro di smantellamento. 
Poi è arrivata, finalmente, la Triennale come partner istituzionale – alla fine dello scorso luglio – con la benedizione del compianto Presidente Claudio De Albertis. 
Oggi, invece, il nuovo Consiglio di Amministrazione è al completo, con l’ingresso del fotografo Giovanni Gastel che va a sostituire la presenza di Clarice Pecori Giraldi, diventata Vicepresidente di Triennale.
Gastel, fotografo di moda e Presidente di AFIP (Associazione Fotografi Italiani Professionisti), affiancherà la Presidente di MUFOCO Giovanna Calvenzi, critica, giornalista, ed ex compagna di Gabriele Basilico, e i consiglieri Sabino Maria Frassà e Giorgio Zanchetti
Speriamo, insomma, che il Museo di Fotografia Contemporanea, unico pubblico in Italia dedicato a questa forma d’arte, che condivide oggi un progetto di partenariato tra Città Metropolitana di Milano e Comune di Cinisello Balsamo, con i contributi di Mibact e Regione Lombardia, possa affrancarsi un poco dal passato recente, verso “nuove immagini”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui