25 gennaio 2017

Una mostra che dura un giorno alla Nomas Foundation, un concerto e una nuova personale che sta per aprire al MACRO. Roma festeggia Alfredo Pirri

 

di

Oggi alle 19.00 la Nomas Foundation ospiterà una serata a conclusione della mostra RWD – FWD (prima tappa del progetto I pesci non portano fucili) che dal 15 novembre scorso si era tenuta presso lo studio di Alfredo Pirri. In occasione di One Day Exhibition, che coincide anche con il compleanno dell’artista che proprio oggi compie 60 anni, verrà presentata al pubblico Quello che avanza, l’ultimo lavoro di Pirri. Composta da 144 stampe che rivestono l’ambiente e avvolgono lo spettatore, l’opera è la testimonianza della continuità nella ricerca sulla luce e sul colore, questa volta attraverso una sperimentazione della tecnica della cianotipia e la realizzazione di stampe fotografiche di grandi dimensioni. 
Durante la serata, dalle ore 20.00 il compositore e contrabbassista Daniele Roccato, si esibirà nel concerto di cui è anche autore, WU WEI.  Quello che avanza sarà aperta al pubblico solo per un giorno, ma noi ci auguriamo che possa essere visitabile per un po’ più tempo, altrimenti bisognerà aspettare aprile, quando l’opera verrà esposta al MACRO Testaccio nella mostra dedicata all’artista a cura di Benedetta Carpi de Resmini e Ludovico Pratesi. 
Tra questi due appuntamenti, il 16 febbraio il MAXXI ospiterà il convegno Attraverso lo specchio, in cui si affronterà il rapporto tra arte e architettura, riflessione fondamentale del percorso creativo dell’artista. (NG)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui