30 gennaio 2017

Crowdfunding per otto opere terremotate: ecco l’inizitiva “Lightquake”, per una nuova luce al patrimonio di Umbria, Lazio e Marche

 

di

Anche i Musei Vaticani si impegnano a restaurarne otto. E otto è lo stesso numero di opere che potrete contribuire a ristrutturare in occasione dell’iniziativa di crowdfunding “Lightquake“, che si apre dopodomani sulla piattaforma Starteed.
Il progetto, ideato da Rosaria Mencarelli, con la direzione artistica di Gisella Gellini e Claudia Bottini e realizzato dal Museo Nazionale del Ducato di Spoleto in collaborazione con MiBACT, Comune di Spoleto, Politecnico di Milano, Associazione Rocca Albornoziana e Camera di Commercio di Perugia, cercherà di raccogliere 90mila euro nel periodo di 4 mesi (febbraio-maggio), che saranno poi versati nel conto corrente dell’Associazione Rocca Albornoziana che potrà poi attribuire agli enti proprietari delle opere gli eventuali fondi raccolti per il restauro, previa l’approvazione del progetto da parte delle competenti soprintendenze. 
E così il patrimonio di Umbria, Lazio e Marche, in accordo non solo con le Soprintendenze, ma anche con le Curie e i Comuni interessati, potranno tornare un poco in vita, anche con una serie di iniziative pubbliche: per esempio con un seminario sulla Urban Light Art, organizzato in collaborazione con l’Accademia di Brera e il Politecnico, e da lì con la prima mostra di “Light Art” in Umbria, durante il periodo natalizio. Per non spegnere l’attenzione? Volete partecipare all’aiuto? Cliccate qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui