12 febbraio 2017

Colosseo di nuovo sotto attacco. Stavolta è “Sabrina”, turista francese, a incidere il proprio nome su una colonna dell’Anfiteatro

 

di

Certo che non c’è limite al peggio. Vorremmo evitare di fare sermoni, visto che tutti sembrano essere decisamente ferrati in materia di “non si fa”, ma quel che è troppo è troppo.
C’è di nuovo di mezzo il Colosseo, e stavolta non è una bravata da ragazzotti ignoranti, ma da turisti beceri: una francese di 45 anni, infatti, ha inciso il suo nome su un pilastro dell’Anfiteatro Flavio.
La notizia, lanciata pochi minuti fa, sta già facendo il giro del web e siamo sicuri che in un poco tempo arriveranno anche dichiarazioni e prese di posizioni “ufficiali” contro il gesto. 
La donna appunto – mica una ragazzina – è stata denunciata dai carabinieri della compagnia piazza Dante per danneggiamento aggravato su edifici di interesse storico e artistico. L’attrezzo usato per scrivere “Sabrina 2017”? Forse una moneta. Una scrittina certo, larga quanto un mattone, nulla in confronto alle sprayate di nero dello scorso gennaio…ma proprio un bel gesto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui