13 febbraio 2017

Pistoletto in orbita. Le presentazioni ufficiali del “Terzo Paradiso” nello spazio al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano

 

di

Appuntamento domattina, previa iscrizione, per un momento speciale in cui Michelangelo Pistoletto – che di certo non ha bisogno di molte presentazioni – lancerà nello spazio il suo “Terzo Paradiso”. In realtà la notizia, già uscita negli scorsi mesi, trova così il suo naturale compimento. 
Il simbolo, ormai quasi un brand, è stato infatti scelto dall’Agenzia Spaziale Italiana – grazie alla collaborazione con RAM Radio Arte Mobile di Mario e Dora Pieroni, oltre che di Cittadellarte – per la missione dell’astronauta Paolo Nespoli, che ne utilizzerà il simbolo nello spazio. E così, dalle 10.30, artista e astronauta saranno in dialogo, e i sarà anche la presentazione dell’app sviluppata da RAM e dal polo biellese creato da Pistoletto, che accompagnerà l’intera durata della missione.
Stavolta, insomma, il “Terzo Paradiso” connetterà nella sue elica di DNA di Natura e Cultura, la Terra con il cielo. Un traguardo spaziale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui