Cambio di sede per la galleria Giorgio Galotti, che apre a due passi dal Museo Ettore Fico... 3091 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Cambio di sede per la galleria Giorgio Galotti, che apre a due passi dal Museo Ettore Fico con Piotr Skiba

   
   
 
Cambio di sede per la galleria Giorgio Galotti, che apre a due passi dal Museo Ettore Fico con Piotr Skiba
pubblicato

Dopo le stagioni a Roma e il trasferimento a Torino, in via Arnaldo da Brescia, non lontano dal Lingotto e dallo Stadio Olimpico, Giorgio Galotti cambia di nuovo sede e da ieri sera la galleria è al 16 di via Beinasco, zona Dora, sopra Porta Palazzo e a due passi dal Museo Ettore Fico. Uno spazio che sarà solo dedicato agli artisti; una vera e propria base espositiva, senza gli aspetti "burocratici" della galleria.
E per l'occasione, fino al prossimo 30 aprile, nei nuovi spazi è in scena la prima personale di Piotr Skiba.
Due opere in dialogo, una in dimensioni ambientali e una in scala ridotta: "Con questa mostra l'artista entra in uno spazio neutro e immacolato nello stesso modo in cui questi oggetti entrano a far parte dell’atmosfera terrestre, adagiando le opere nell’ambiente della galleria, eludendo il concetto di "esposizione” per sfruttare la possibilità di renderle fortemente connesse alla realtà in si cui trovano", si legge nell'introduzione.
Skiba, classe 1980, per questa mostra parte dai tessuti industriali di rame, che hanno subito processi di ossidazione e combustione stravolgendone la forma e la colorazione, per arrivare alla scultura tradizionale in bronzo, collocata al centro di una parete come un oggetto sacro e onirico. 
Una riflessione anche sui materiali utilizzati e abbandonati dall’industria moderna, che a contatto con l'ambiente assumono nel tempo delle forme sinuose, "integrandosi" alla superficie terrestre, nell'evoluzione di alcuni vecchi processi artificiali che sembrano assumere toni naturali, completamente avulsi dalla loro originaria funzione. 

 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

trovamostre
@exibart on instagram