08 marzo 2017

I venerdì con gli artisti, all’Accademia Americana di Roma. Tra ispirazioni passate, visione del presente e previsioni future

 

di

Continuano, in occasione della mostra annuale dei borsisti dell’American Academy di Roma, con la cura di Ilaria Gianni e Saverio Verini, gli appuntamenti di ogni venerdì – dalle ore 17 – degli artisti presenti in “Vision(s) – Cinque Mostre”, che presenteranno brevemente il loro lavoro. 
“La mostra si snoda attraverso un filo conduttore non lineare, sfidando esclusivamente il desiderio degli osservatori di capire attraverso la vista, con le opere che spaziano tra stili e generi. Ogni contributo agisce come un’apparizione unica, proiettando il visitatore in un’esperienza in cui non si interagisce passivamente, ma si partecipa in maniera attiva, subendo e generando visioni ulteriori”, si legge.
Diversi modi di vedere, cortocircuitando anche la percezione con la nostra conoscenza, dove “autori e spettatori diventano costruttori di mondi, attraverso una diversa interpretazione e costruzione del reale”.
E tra gli altri, così, avremo modo di entrare nelle produzioni di Emiliano Maggi, Stanislao Di Giugno, Tomaso De Luca, E.V. Day, il prossimo venerdì, per poi proseguire il 17, 24, 31 marzo con Jonathan Berger e Annalisa Metta, Nicola Pecoraro e David Reinfurt, tra gli altri numerosissimi partecipanti a questa nuova edizione. Prendendo ispirazione dal presente, da fatti provenienti dal passato e da previsioni del futuro. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui