15 marzo 2017

Una galleria virtuale per il “Museum Beauty Contest” della Nazionale, che lancia su instagram #ScrollTheExhibition

 

di

Una mostra virtuale, per i 70 ritratti finalisti del “Museum Beauty Contest”, l’iniziativa dell’artista Paco Cao, invitato dalla direttrice della Galleria Nazionale Cristiana Collu. Il risultato è #ScrollTheExhibition, che si configura come la prima mostra “social” lanciata sul canale Instagram del museo.
La modalità per scoprirla? Semplice: prendete il vostro smatphone o tablet e ruotatelo: con un grande mosaico di immagini potrete scoprire l’allestimento del Salone Centrale, con i 70 ritratti esposti, appunto, dal Ritratto di Giuseppe Verdi e quello di Mademoiselle Lanthèlme di Boldini, a quello di Jane Morris firmato Dante Gabriele Rossetti, da Palma Bucarelli a Modigliani, da De Chirico a le Tre Età di Klimt.
“Una scelta che colloca i Musei Italiani all’avanguardia e verso una modalità di fruizione delle opere sempre più social e digital, avvicinando le collezioni dei musei anche ad pubblico sconfinato come quello degli utenti dei social media”, riporta il MiBACT. Mentre sale l’attesa per sapere chi sarà il “volto” della Galleria Nazionale nel mondo, eletto dal pubblico: appuntamento al 27 marzo.    

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui