Orodè Deoro unisce antico e contemporaneo in una tessera. A Chartres, la mostra sul mosaico 3098 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
23/04/2019
121 disegni di Andy Warhol saranno esposti per la prima volta a New York
20/04/2019
Il Whitney Museum di New York mette online le risorse sulla sua biennale
20/04/2019
Le squadre della Eredivisie giocano a calcio con Rembrandt
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Orodè Deoro unisce antico e contemporaneo in una tessera. A Chartres, la mostra sul mosaico

   
   
 
Orodè Deoro unisce antico e contemporaneo in una tessera. A Chartres, la mostra sul mosaico
pubblicato

Se in questi giorni vi trovate in Francia, per la precisione a Chartres, passate alla Chapelle Saint Eman, a pochi passi dalla Cattedrale, che da domani ospiterà "Mon Coeur mis à nu, et pas seulement” una grande esposizione monografica dedicate a Orodè Deoro e legata al tema del mosaico. 
Organizzata dall’architetto e designer Fabio Novembre, con il patrocinio della Città di Chartres e in collaborazione con l’associazione Les 3R, l’esposizione presenta alcune opere in ceramica ritagliata a mano e stucco epossidico, ispirate all’opera "Mon coeur mis à nu” di Charles Baudelaire, insieme a una nuova serie di lavori in mosaico e pittura, frutto della collaborazione tra l’artista e il prestigioso brand Lea Ceramiche. L’esposizione è il risultato di un progetto molto più vasto, iniziato con una residenza nella città francese – dal 1992 punto di riferimento importante per il mosaico contemporaneo mondiale grazie a Les Rencontres Internationales de mosaïque – dove in questi due mesi Deoro lavorerà sulle opere esposte e organizzerà workshop tematici e lectio sul suo mosaico. 
In occasione del vernissage, l’artista italiano Riccardo Matlakas realizzerà la performance Sweet Thorn, presentata la prima volta nel 2015, all’Istituto della Palestina nell’Africa del Sud e, successivamente, a Seoul, Napoli e Londra.
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram