30 novembre 2017

Sciarpe per tifoseria museale, by Maurizio Cattelan. Ecco il nuovo progetto del “pensionato” in collaborazione con Seletti

 

di

La passione per un museo? Forte quanto quella per la squadra del cuore! Sì, no, forse, che ci crediate o meno d’ora in poi, se siete veri “tifosi”, ci sarà la tipica sciarpa dell’ultrà a testimoniarlo!
E mica roba comprata ai bagarini, ma il nuovo progetto super cool nato dalla collaborazione fra l’artista “pensionato” Maurizio Cattelan e Seletti, chiamato proprio “Made in Catteland”.
Che dopo tappeti e oggetti ricavati dalle immagini di Toilet Paper e che hanno fatto parte delle lounge di diverse fiere, da Untitled a Miami ad Art Basel, si è dato appunto alla couture delle sciarpe “da condivisione di passione”. 
E così, dal Brooklyn Museum al Moma, dalla Fondation Beyeler di Basilea fino alla High Line, negli shop dei Musei ogni appassionato potrà diventare collezionista per pochi soldi, sostenendo la causa della propria istituzione preferita. 
Ora, probabilmente, partiranno i cori. E la prima ola andrà al fashion designer e fotografo russo Gosha Rubchinskiy, che ha “riattivato” il prodotto-pop con le sue creazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui