06 giugno 2018

Dalle perle veneziane alle Ferrari di Sergio Scaglietti. Le novità della prossima Mercanteinfiera

 

di

Quest’anno grandi novità per Mercanteinfiera. L’appuntamento di arte, modernariato e collezionismo vintage di Fiere di Parma, ospiterà, dal 29 settembre al 7 ottobre 2018, due nuovi, imperdibili appuntamenti. 
Le perle di vetro veneziane, decorate a occhio, a mosaico o a pettine, saranno le protagoniste della collaterale “La via delle perle di vetro da Venezia a Timbuctu XV- XX Sec”, curata da Augusto Panini. Il racconto di un’arte unica ed esclusiva attraverso le cosiddette margarite, come venivano chiamate nel ‘300, di tradizione romana e bizantina, monocolori o dai cromatismi fantasiosi, ritrovate da Panini nelle diverse regioni sub-Sahariane. L’arte del vetro veneziano cede il posto alla mostra “Da lamiera a design: la maieutica di Sergio Scaglietti”, la seconda collaterale in programma, curata da Oscar Scaglietti e Davide Toni, dedicata a un’icona indiscussa del design automobilistico che contribuì, col suo estro visionario, alla leggenda della casa del cavallino rampante. 
Non mancherà l’antiquariato del ‘600 e del ‘700, che si combinerà con grandi nomi del contemporaneo come Keith Haring, Giovanni Boldini, Gino Severini, Lucio Fontana, Hans Richter, Mario Schifano, oltre al modernariato e al design, per 45mila metri quadrati di superficie espositiva dedicati a tutti i tipi di clientela. Per tutte le altre informazioni, potete cliccare qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui