Christo dopo la Mastaba farà le pulizie nel Serpentine Lake. Per la gioia di flora, fauna ... 3213 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
20/10/2018
Dopo 25 anni la statua di Zeus in trono torna a Baia
20/10/2018
Notturni da Chopin a Carlo Mattioli. All’Auditorium di Parma, concerto dedicato all’artista
20/10/2018
Il Sub-Marine di Giusva Pecoraino approda a Palermo

+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Christo dopo la Mastaba farà le pulizie nel Serpentine Lake. Per la gioia di flora, fauna e londinesi

   
   
 
Christo dopo la Mastaba farà le pulizie nel Serpentine Lake. Per la gioia di flora, fauna e londinesi
pubblicato

Christo è noto per la sua attenzione verso l’ambiente. La monumentale scultura che galleggia nel Serpentine Lake, The London Mastaba, un’opera d'arte piramidale fatta di oltre 7.500 barili di petrolio, non appena sarà disinstallata porterà una serie di miglioramenti ecologici al lago. 
Tutte le operazioni saranno finanziate dall'artista: oltre a creare nuovi habitat per la fauna selvatica, Christo intraprenderà una profonda operazione di pulizia per migliorare la qualità delle acque, eliminando anche tutte le alghe dannose. 
Secondo il progetto, gli aironi della Serpentine avranno cestini e rifugi acquatici, e ci saranno scatole finanziate da Christo per i pipistrelli che vivono accanto all'acqua a Hyde Park. Altri miglioramenti includono la pulizia di rifiuti e "grossi detriti" dal letto del lago. 
Christo sta anche finanziando la rimozione del fosfato in eccesso dall'acqua, ha detto la portavoce dei Royal Parks. 
"Una parte importante della Mastaba di Londra è la sua natura temporanea, ha una qualità nomade", ha detto Christo. "Ma dopo che la scultura sarà rimossa e i materiali riciclati, gli spettatori originali potranno ancora vederli e sentirli nelle loro menti quando torneranno a Hyde Park". Vladimir Yavachev, il direttore delle operazioni per il progetto, dice: "La manutenzione e l'ambiente continuano ad essere una priorità assoluta. Lasceremo il lago ancora meglio di prima”.


 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram