25 novembre 2018

Il meglio e il peggio della settimana, in sei notizie da non perdere

 

di

L’indispensabile per rimanere aggiornati, selezionato per voi da Exibart. 
UP 
– Il 30 novembre 2018, al Bonnefantenmuseum di Maastricht, aprirà la più grande mostra mai dedicata a David Lynch. Preparatevi a dovere, perché pare proprio che sarà memorabile.  
– La Torre di Pisa non solo è stabile ma, molto lentamente, pare stia addirittura riducendo la sua pendenza. Ad affermarlo, gli autorevoli membri del Gruppo di Sorveglianza. Ma che ne sarà dei gadget? 
– Venezia scalda i motori per la settimana della Biennale d’Arte. Ca’ Pesaro annuncia una amplissima retrospettiva dedicata al genio tormentato di Arshile Gorky…  
– …e la Germania fa sapere che sarà Natascha Süder Happelmann a occuparsi del Padiglione Nazionale. Chi è questa carneade? Chiedere a Natascha Sadr Haghighian.  
DOWN 
– Lucia Borgonzoni, sottosegretaria al Ministero per i beni e le attività culturali, dichiara guerra al Louvre e fa sapere che non presterà le opere italiane di Leonardo, per la mostra che il museo francese dedicherà ai 500 anni del genio vinciano.  
L’intero patrimonio artistico della famiglia Torlonia finisce sotto sequestro. La ricchissima collezione, che comprende anche più di 600 statue greche e romane, rischia seriamente di essere smembrata. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui