29 marzo 2019

Performance, musica e coccole di bellezza. A Milano, benefit party per Nobodys Indiscipline

 

di

Sabato, 30 marzo, dalle ore 21.30, presso Macao a Milano, si terrà Nessuno / Nobodys Indiscipline Benefit Party, una serata a sostegno di Nobodys Indiscipline, piattaforma di ricerca e scambio di pratiche tra artisti italiani, attivata in Italia dalla danzatrice e coreografa Annamaria Ajmone e dalla performer Sara Leghissa, la cui prossima edizione sarà a maggio a Milano. 
La serata presenterà la performance Hot Bodies-Stand Up di Gerald K. Ian, artista francese che prende in prestito elementi del linguaggio della stand up commedy, la musica elettronica e la fotografia documentaria per narrare un viaggio autobiografico che attraversa gli aspetti più rivoluzionari della sua sessualità. Un viaggio all’interno delle teorie di Donna Haraway e di Starhawk, con riferimenti alla storia di Annie Sprinkle e al Contra Sexual Manifesto di Paul B. Preciado, cui Gerald K. Ian dà corpo con umorismo, ricercando le trasduzioni delle alternative politiche queer, feticiste o eco sessuali da loro indagate. 
In prima italiana, Fury1 di Jamila Johnson-Small. L’artista inglese presenterà due performance che fanno parte di una trilogia che tocca il tema dei confini e delle aperture, dell’intimità e della spettacolarizzazione. In Fury1, LYIN and Rowdy SS attraversano lo spazio insieme, tra danza e manipolazione del suono. Fury1 è un lavoro che parte da paesaggi interiori, emotivi, psicologici, psichici, come materiale o strategia per la performance prendendo in considerazione il coinvolgimento, la complicità e il consenso e in che maniera questi elementi convergono nel campo del corpo. 
La sezione musicale è affidata a Lester Laura con uno dei suoi set che oscillano tra percussioni, techno e disco, e a Englesia, dj, vocalist, producer, artist* e curator*. Le sue produzioni musicali e il suo lavoro vocale affrontano temi come il distacco, le crisi d’identità ma anche la seduzione, la gioia e l’amore come forme di legittimazione, con un sound influenzato da un’adolescenza nei club e un’infanzia piena di musica rock. 
Ad accompagnare l’inizio di questa composita festa, il collettivo If you’re reading this it’s |not| too late. Durante tutta la serata sarà attivo un Beauty Salon a cura di Jacopo Miliani, Lucia Gallone e Kate McIntosh, in cui il pubblico potrà fruire coccole di bellezza. 
Qui tutte le informazioni. (Paola Granato
In alto: foto di Sara Leghissa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui