A Milano, vanno in scena le idee del nuovo teatro, con i vincitori della Borsa Pancirolli 3086 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
20/05/2019
Party like an Architect. Gli studi di architettura di Napoli si presentano, con Camparisoda
20/05/2019
Spolverare la memoria. Le scuole di Roma ricordano le vittime del nazismo
20/05/2019
Manifesto per una Bauhaus viva più che mai. La mostra targata RUFA al Pastificio Cerere
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

A Milano, vanno in scena le idee del nuovo teatro, con i vincitori della Borsa Pancirolli

   
   
 
A Milano, vanno in scena le idee del nuovo teatro, con i vincitori della Borsa Pancirolli
pubblicato

I vincitori della Borsa Teatrale Anna Pancirolli 2018, rivolta a promuovere il giovane teatro italiano, fatto di nuove idee e visioni, arrivano a Campo Teatrale, a Milano. 
Dal 2001, l'Associazione Amici di Anna, nata per tenere viva la memoria di Anna Pancirolli, scomparsa a 24 anni a seguito di una grave malattia, sponsorizza il premio biennale per aiutare a far diventar realtà i sogni di altri giovani che vivono il teatro come quotidiana ricerca, partecipazione, cultura e medicina per lo spirito. Dal 2003 la Borsa è affiancata anche dal Premio Enea Ellero dedicato al Teatro Sociale, in memoria di Enea Ellero, vittima della strada scomparso nel 2002 e compagno di Anna. L'Associazione premia dunque le migliori opere prime di giovani autori e attori, selezionati da un bando di concorso, e con il progetto "La Borsa o la vita?” si impegna ad agevolare il percorso professionale degli spettacoli vincitori cercando di fornire loro una prima circuitazione. 
Per il 2019 l'appuntamento è a Campo Teatrale dal 2 al 5 maggio con due vincitori in ex aequo per la Borsa Teatrale Anna Pancirolli 2018, la Compagnia La Tacchineria, con Potrei amarvi tutti (Androidi), drammaturgia di Caterina Filograno e regia di Alessandro Bandini, e la Compagnia indipendente dei giovani umbri, già vincitrice della Menzione Speciale, con Almost, Maine, di John Cariani, oltre a Opera Liquida che, con Disequilibri circensi, ha vinto il Premio Enea Ellero per il Teatro Sociale 2018. (Giulia Alonzo)
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram