Quattro residenze per il nuovo bando di CURA 2020 3063 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
15/07/2019
Una cooperazione Carabinieri-FBI riporta in Italia due preziosi reperti dagli USA
15/07/2019
Un nuovo libro ci fa entrare nella mente di Jean-Michel Basquiat
13/07/2019
Anche Lucio Battisti arriva su Spotify ma non tutti sono contenti
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Quattro residenze per il nuovo bando di CURA 2020

   
   
 
Quattro residenze per il nuovo bando di CURA 2020
pubblicato

È attivo il nuovo bando del progetto CURA 2020, che permette ai giovani artisti di esprimersi e poter realizzare le loro opere, attraverso quattro residenze interregionali. Un immancabile appuntamento per i giovani talenti che, quest’anno, si arricchisce ulteriormente, dedicando il bando non solo alla produzione ma anche alla sperimentazione. Oltre alle tre tradizionali residenze produttive si affiancherà infatti una quarta residenza dedicata esclusivamente alla ricerca, senza la necessità di alcuna realizzazione pratica. 
Otto sono le realtà italiane che metteranno a disposizione i propri spazi: IDRA di Brescia è il capofila del progetto, che coinvolge RAMI-Residenza Artistica Multidisciplinare ILINXARIUM di Inzago in provincia di Milano, Teatro Akropolis di Genova, PERIFERIE ARTISTICHE-Centro di Residenza Multidisciplinare della Regione Lazio / Settimo Cielo / Teatro di Arsoli, Teatri di Vita di Bologna, Elsinor Centro di Produzione Teatrale di Firenze, Residenza Multidisciplinare Arte Transitiva diretta da Stalker Teatro a Torino, Armunia-CapoTrave/Kilowatt Centro di Residenza della Toscana. 
Gli artisti possono partecipare al bando iscrivendosi e compilando il form online entro il 12 settembre 2019, presentando un lavoro inedito in fase di progettazione che possa esordire prima dell’inizio della residenza. Le residenze potranno svolgersi in un periodo compreso tra gennaio 2020 e metà dicembre 2020, coloro che saranno selezionati verranno avvisati entro il 25 ottobre 2019 e, infine, i vincitori saranno pubblicati sul sito progettocura.it. Qui tutte le informazioni.
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram