14 luglio 2019

Il meglio e il peggio della settimana, in sei notizie da non perdere

 

di

L’indispensabile per rimanere aggiornati, selezionato per voi da Exibart. 
UP 
– Otto degli edifici più famosi di Frank Lloyd Wright sono stati inseriti nella lista del Patrimonio mondiale dell’Unesco. Si trovano tutti negli Stati Uniti. 
– Ore 09:00 di lunedì, 8 luglio. Ha ufficialmente inizio l’operazione Night Watch. «Perché è stata un po’ come un’operazione militare», ha dichiarato Taco Dibbits, generale, pardon, direttore generale del Rijksmuseum di Amsterdam, commentando l’imponente progetto di restauro della Ronda di notte, De Nachtwach, il dipinto a olio su tela, di 359×438 centimetri, realizzato da Rembrandt nel 1642. 
Il Museo Nazionale del Bargello si amplia grazie a un’acquisizione storica. Non si tratta infatti di un avveniristico progetto ma dell’antichissima Chiesa di San Procolo, situata all’incrocio tra via dei Giraldi e via de’ Pandolfini, nelle immediate vicinanze del Bargello e della Badia Fiorentina. Il Ministero dei Beni Culturali ha acquisito la struttura per una somma di poco più di 1 milione di euro, su proposta della Soprintendenza fiorentina. 
 
– Siete pronti a tuffarvi da una cascata di 11 metri? Oppure preferite attraversare un tunnel di 45 metri, immersi in una fittissima nebbia? Chi crede che arte contemporanea non sia proprio sinonimo di avventura, dovrebbe fare un giro alla prossima, grande mostra di Olafur Eliasson alla Tate Modern
DOWN 
– Prosegue, anzi, peggiora la bufera su Jeffrey Epstein. Il miliardario newyorkese fondatore della Financial Trust Company, arrestato il 6 luglio per molestie sessuali e di abuso di minori, è stato accusato anche dall’artista Maria Farmer
 – Dopo aver indossato i panni, sempre molto succinti, di attrice per registi come Bigas Luna, di modella per Helmut Newton e di showgirl per il Bagaglino, Valeria Marini si è improvvisata rock star. La Valeriona nazionale si è infatti tuffata nella Fontana della Barcaccia, l’iconico monumento di Pietro e Gian Lorenzo Bernini in piazza di Spagna, a Roma, per promuovere il suo prossimo videoclip, per una canzone intitolata Me gusta, che sarà presentata ufficialmente all’Amnesia di Ibiza. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui