02 aprile 2009

La videoarte? Dove meglio che al Trony…

 

di

Magmapadano - TronystiLa videoarte – è una banalità – si vede grazie a degli schermi. Quale posto dunque migliore, per una rassegna video, di un luogo che di schermi ne allinea oltre duecento, un turbinio di immagini offerte quotidianamente a migliaia di persone le più disparate? Questo devono aver pensato i gestori di tre centri commerciali Trony – la nota catena di elettronica – in Sicilia, rispettivamente a Catania, Tremestieri Etneo e Avola. Che ora ospitano la rassegna Videotrony Volume 1, curata da Raffaela Leone Erbematte, con opere di artisti come Federico Baronello, Marco Bernacchia, canecapovolto, Stefania Galegati, Filippo Leonardi, Loredana Longo, Magmapadano, Maria Domenica Rapicavoli.






Dal 3 al 5 aprile 2009
Trony Centro Commerciale Le Ginestre – Via Gugliemo Marconi – Tremestieri Etneo
Trony – Via Giacomo Leopardi 52 – Catania
Trony Centro Commerciale Il Giardino – Avola
Info:
erbematte@gmail.com

[exibart]

4 Commenti

  1. Complimenti, complimenti, complimenti! 3 volte per rafforzare un sentimento di approvazione, stima e entusiasmo per l’idea davvero geniale, nuova e lanciata verso il futuro!!

  2. Complimenti, ci pensavo da anni e mi chiedevo chissà perchè nessun curatore ha mai realizzato un evento utilizzando quei luoghi e quelle tecnologie. Sono convinto che questa è una direzione interessante altro che stanzette bianche nei centri storici.

  3. un’idea puerile e in pieno accordo con un concetto di arte come entertainment… la cosa che più mi lascia perplesso sono gli artisti: come hanno potuto accettare? sono così alla frutta?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui