-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Il progetto ha come obbiettivo la promozione dell’arte e dei giovani artisti della città di Milano, attraverso una serie di attività di respiro cittadino ma anche nazionale e internazionale che tende a dar voce, strutture, appoggio organizzativo e formativo ai nuovi interpreti dell’arte e ai nuovi linguaggi.
Altri obbiettivi sono creare community, diffondere idee, coinvolgere i giovani in un tessuto artistico più professionale di quello solitamente amatoriale intrapreso, promuovere i nuovi talenti nel settore dell’arte contemporanea, del teatro, della comunicazione, formare nuove figure professionali.
Per tradurre tutto in realtà, uno spazio di circa 100 mq, ricavato da un appartamento con terrazza, immerso all’interno delle case a ringhiera tipiche della “vecchia milano”. La struttura Isolacasateatro è situata infatti nel cuore del quartiere Isola, già crocevia di artisti giovani o esperti e di attività culturali diverse presenti sul territorio, e sarà connessa ad altri luoghi della città (Spazio Xpò, luoghi per la cultura, in particolare quelli presenti nel quartiere Isola).
Un nuovo polo artistico-culturale senza fini di lucro per la promozione e la valorizzazione-diffusione dell’arte, della musica, del teatro e della comunicazione contemporanea, pensato come spazio per la creazione di spettacoli, come luogo per mostre, eventi, opere d’arte, spettacoli teatrali, come laboratorio e punto di riferimento per le nuove generazioni creative.
ISOLACASATEATRO
via j. dal verme 16 – Milano (Isola)
Inaugurazione 16 ottobre (dalle 19 alle 23) con la mostra di street art “We are here” (con Christian Gancitano, Bo 130 e Microbo) e con la proiezione de “L’altra faccia”, video di Barbara
xpo@xpo.mi.it
02-57404540
338-2076692
[exibart]









