-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Architettura & Teatro è un seminario internazionale sulle relazioni fra progetto di architettura dei teatri e arti sceniche
Sabato 23 ottobre alle 10 inizierà il seminario internazionale nello spazio appena ristrutturato del Teatro Cavallerizza (Viale Allegri. Reggio Emilia – l’intero programma è disponibile su www.recfestival.it) e si concluderà domenica 24.
Si confronteranno architetti e progettisti (tra cui Botta, Gregotti, Calatrava, Kada, De Michelis, Van Luxemburg) con uomini di teatro (registi, musicisti, scenografi, coreografi, da Peter Stein a Luciano Damiani, Romeo Castellucci, Mauro Meli, Francesco Giambrone, Jean-Guy Lecat, Frédéric Flamand, Moni Ovadia). Il programma sarà arricchito da interessanti interviste che sono state rilasciate appositamente sui temi del seminario da Maurizio Pollini, Graham Vick, Kenneth Frampton, Pierre Boulez, Italo Rota, Margherita Palli.
Per chi vuole partecipare al seminario è richiesta una iscrizione, scrivere a architetturaeteatro@iteatri.re.it per ottenere il modulo o chiamare 052458938
Il progetto del seminario Architettura&Teatro è a cura di Daniele Abbado, direttore artistico dei Teatri di Reggio Emilia, di Antonio Calbi, Silvia Milesi, Susi Davoli, Lorenzo Parmiggiani.
Info: I Teatri di Reggio Emilia
Piazza Martiri del 7 luglio
42100 Reggio Emilia
tel +39 0522 458 938 – 458 939
e-mail: architetturaeteatro@iteatri.re.it
www.recfestival.it
[exibart]









