-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Dal 28 ottobre all’1 novembre si tiene a Livorno la nuova edizione dell’Horror Festival dedicato alla mitica figura di Aristide Massaccesi, organizzato dall’Associazione cinematografica Nido del Cuculo.
Ci sarà la possibilità di visionare tutte le opere in concorso, selezionate fra più cento pervenute e giudicate dalla giuria, e quelle della sezione collaterale, in cui sarà il pubblico a stabilire il vincitore.
Inoltre verranno proiettati, sia in pellicola che in videoproiezione, i capolavori firmati dagli autori di genere più importanti degli anni ’70, grandi e storici classici dell’horror e rare perle stracult. Alcuni degli eroi e protagonisti di quella stagione irripetibile del cinema italiano saranno presenti come ospiti per incontri col pubblico: Ruggero Deodato, Umberto Lenzi, Enzo Castellari, Bruno Mattei, oltre a Luigi Montefiori e Zora Kerowa, indimenticabili interpreti di numerose pellicole come ad esempio gli imprescindibili Antropophagus e Cannibal Ferox.
Interverrano al Festival anche altri grandi personaggi fra i quali Alex Infascelli, il regista di “Almost Blue” e “Il Siero della Vanità”, e Francesco Nuti, che presenterà il film “Concorso di colpa” insieme al regista Claudio Fragasso.
info@joedamatohorrorfestival.it
programmi: http://www.joedamatohorrorfestival.it/
Responsabile ufficio Stampa:
Giacomo Pisani
335-5440385
aphex_spooky@hotmail.com
[exibart]









