01 novembre 2004

Portfolio in fiera, opportunità per quindici nuovi fotografi durante Artissima

 

di

Quindici nuovi autori selezionati dalla Fondazione Italiana per la Fotografia avranno la possibilità –in occasione della fiera Artissima- di incontrare presso i loro stand alcuni tra i più importanti galleristi italiani. L’appuntamento è per le giornate di venerdì e sabato nella fascia oraria 11.30-13.30/14.30-16.00.
Questa iniziativa consente ai giovani autori non solo, visitando la fiera, di avere una panoramica attuale sul mercato della fotografia contemporanea, ma anche di proporre il proprio lavoro a un selezionato gruppo di operatori particolarmente attenti alle nuove generazioni.
Presso lo spazio della Fondazione Italiana per la Fotografia, inoltre, quattro critici italiani saranno a disposizione dei quindici selezionati per visionare i portfolio, offrendo loro la possibilità di un confronto critico sul proprio lavoro.

Hanno finora aderito all’iniziativa Foto Around le gallerie: 1000Eventi, Antonio Colombo, Curti/Gambuzzi e Zonca & Zonca di Milano; Marco Noire Contemporary Art di San Sebastiano Po, NicolaFornello e Vitamin Arte Contemporanea di Torino. I critici: Lisa Parola, Guido Curto, Gabi Scardi e Gigliola Foschi.


Per partecipare alla selezione si invitano gli autori a inviare un portfolio di massimo 10 immagini in formato JPG (max 100Kb) e un testo di presentazione della loro ricerca artistica.
entro il 27 ottobre a: fif.progettogiovani@libero.it

Segreteria organizzativa FOTO AROUND
Uma Franchini – Fondazione Italiana per la Fotografia
011.4361458 – 5217591


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui