01 novembre 2004

Con Larry Kagan riparte un tour italiano di TribeArt

 

di

LARRY_KAGANDall’inizio di novembre alla fine di gennaio si terrà la prima antologica in Europa dell’artista americano Larry Kagan. Curata da Gianni Mercurio si svolgerà come evento itinerante in molte città italiane, ospitata in importanti luoghi espositivi dedicati all’arte contemporanea: la Triennale di Milano, l’Ex Bologna Motori a Bologna, la Sala Espace a Torino, per concludersi a Roma allo Spazio Etoile.
Tribe Art è un’iniziativa voluta dal Team Lucky Strike BּAּR Honda che, oltre alla Formula 1, si è posto la missione di sostenere l’arte contemporanea per far emergere i valori di dinamicità, creatività, innovazione, che sono alla base della sua attività.
Il lavoro di Larry Kagan esibito in questa mostra titolata “Objects – Shadow” presenta un’affinità speciale con lo spirito che anima il progetto Tribe Art, in quanto introduce con la sua opera il concetto di “look inside”, cioè la possibilità di andare aldilà delle apparenze, la volontà di esprimere dei valori che meritano di essere scoperti, l’incitamento quasi filosofico a non limitarsi ad un’analisi superficiale delle cose della vita.
In occasione della mostra sarà pubblicato un catalogo con testi del curatore, di Demetrio Paparoni, dello stesso Larry Kagan e con la presentazione dell’attività di Tribe Art.


Milano, Triennale 4 – 14 novembre 2004
Bologna, Ex Bologna Motori 18 – 28 novembre 2004
Torino, Sala Espace 11 – 22 gennaio 2005
Roma, Spazio Etoile 27 gennaio – 6 febbraio 2005
Ufficio Stampa:
Maria Bonmassar: tel. 06-4825370 – 335-490311 – maria.bonmassar@tiscali.it


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui