-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
A Genova, in occasione del ME Design, dove protagonista è il design del quotidiano declinato secondo le diverse tradizioni dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo, si presenta in anteprima il progetto Artwo con la produzione del primo artista in catalogo: Carlo De Meo.
Artwo è una nuovissima azienda concepita da Luca Modugno (con sede a Roma) che ha come scopo la produzione di oggetti di design ideati da artisti contemporanei che, partendo da oggetti d’uso comune li decontestualizzano, dando loro nuova forma e nuovo utilizzo. Le creazioni sono il frutto della rielaborazione di oggetti preesistenti: uno scopettone, un secchio, una camera d’aria. Con Artwo gli oggetti d’uso comune vengono stravolti, reinterpretati, resi opera originale, trasformati in arte utile.
Ogni oggetto è firmato dall’artista e prodotto in tiratura limitata. Per la realizzazione delle opere Artwo coinvolge associazioni di recupero o realtà penitenziarie offrendo un percorso formativo che consente di apprendere una professionalità. Artwo inoltre avvicinerà attraverso il design le persone all’arte contemporanea, organizzando eventi e mostre degli artisti coinvolti nel progetto. Gli oggetti Artwo saranno in vendita in negozi e gallerie selezionate (si inizierà a Roma, Milano, Genova, Napoli), durante le fiere di settore e sul sito internet dell’azienda.
Il progetto Artwo verrà presentato in maniera ampia –con una esauriente intervista all’ideatore- sul prossimo numero di Exibart.onpaper.
Supercalifragilistichespiralidoso – Carlo de Meo
Presentazione del progetto ARTWO
info@artwo.it – www.artwo.it
andrea ciani artecontemporanea
piazza scuole pie 7/8 – Genova (0102474529)
inaugurazione sabato 13.11.04 h. 18.30
[exibart]









