14 novembre 2004

Andrea Chiesi ha vinto il quinto Premio Cairo

 

di

La proclamazione è avvenuta lo scorso 12 novembre al Palazzo della Permanente di Milano, dove si è riunita la Giuria composta da Rosellina Archinto, presidente della Permanente, Fabio Cavallucci, direttore della Galleria Civica di Trento, Daniela Clerici, direttore di Arte, Carlo Fini Testoni, presidente della Testoni, Massimiliano Gioni, direttore della Fondazione Trussardi, Marco Pierini, direttore del Palazzo delle Papesse di Siena, Ludovico Pratesi, direttore del Centro per l’arte contemporanea La Pescheria di Pesaro, e Stefano Zecchi, presidente dell’Accademia di Belle Arti di Brera.
A quest’esame, Andrea Chiesi si era presentato insieme agli altri 19 giovani artisti italiani scelti dai lettori del mensile Arte che hanno espresso le loro preferenze con schede di voto.
L’opera vincitrice, intitolata Tempo06 – giovedì 30 novembre 2000 h. 14.37.12. entrerà nella collezione Cairo Communication accanto a quelle dei vincitori delle scorse edizioni, Luca Pignatelli, Bernardo Siciliano, Federico Guida e Matteo Bergamasco .




Mostra del 5° Premio Cairo Communication.
Milano, Palazzo della Permanente (via Turati, 34), dal 12 al 21 novembre 2004.
Orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00. Ingresso libero


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui