-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Si è svolta il 22 novembre, presso il teatro politeama di Palermo, la cerimonia di premiazione per il Premio Impresa a Cultura, ideato da Bondardo comunicazione. Il concorso -promosso da Confindustria, ICE, Sviluppo Italia, Comune di Palermo- è rivolto alle imprese italiane che, superando la tradizionale pratica della sponsorizzazione occasionale, intervengono con costanza e originalità nel campo della cultura.
120 i candidati di questa nona edizione, 21 i finalisti, nove i premiati. Il primo posto se l’è guadagnato Il Gruppo Zegna, con Oasi Zegna, un progetto di tutela, valorizzazione e promozione di un’area montana del biellese. Il vincitore entrerà a far parte della giuria dell’Arts & Business Award, prestigioso concorso del Regno Unito, rivolto alle imprese impegnate nel mondo dell’arte.
Tra i premiati anche l’azienda Montblanc Italia, per la comunicazione più efficace; l’azienda erboristica Aboca di Sansepolcro (Arezzo), per il miglior museo d’impresa; la Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, per il progetto a più alta valenza sociale / territoriale; TDK Marketing Europe GmbH di Milano, per il più brillante progetto di sponsorizzazione tecnica.
A tutti i vincitori è stata assegnata un’opera ideata ad hoc dall’artista siciliana Carla Accardi e realizzata da Bottega d’arte Ceramica Gatti di Faenza. (helga marsala)
[exibart]










L’Arte è fondamentale per la vita, è il respiro del pianeta. Sono contenta che realtà così importanti a livello imprenditoriale siano sensibili a questi eventi.
Lucia