01 dicembre 2004

Gorillart, tre cartoon per la salvaguardia dei beni culturali

 

di

Due simpatici gorilla alle prese con la salvaguardia dei beni culturali e la scoperta del loro valore. Trasgressivi e ingenui, gli ironici protagonisti di Gorillart indicano la via per amare l’arte nella sua più semplice e immediata bellezza.
Prodotto da Cultur-e, società di servizi di comunicazione su media digitali, e realizzato da Gordo, gruppo di artisti e creativi del web, Gorillart è un Webcartoon in tre episodi nato per promuovere le iniziative di Fondazione CittàItalia. Impegnata nella valorizzazione e nel recupero di beni culturali, la Fondazione crea forme di collaborazione tra pubblico e privato coinvolgendo direttamente i cittadini nella scelta delle opere e nella raccolta di fondi per il loro restauro.
Gorillart è un’opera d’arte che promuove l’arte. Divertente nell’ambientazione e irresistibile nelle animazioni, viaggerà in Rete grazie al passaparola per e-mail. Da uno schermo all’altro, l’invito della Fondazione a farsi promotori dell’iniziativa e a contribuire alla raccolta dei fondi saprà catturare, in modo originale e allegro, l’attenzione di tutti.


Per vedere i cartoon? www.fondazionecittaitalia.it/club_cartoon.html

Contatti
Elena Dalla Massara
06/44162333
redazione@cultur-e.it
www.cultur-e.it


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui