02 dicembre 2004

Ciociaria, un’opera di Maurizio Savini per la nuova biblioteca d’arte contemporanea di Paliano

 

di

In occasione della nuova sede della Biblioteca di Arte Contemporanea, all’interno della Biblioteca comunale, l’artista Maurizio Savini ha realizzato appositamente l’installazione Trans 3 Plant.
L’opera di Savini, concepita appositamente per la Biblioteca di Paliano, mette in risalto la raccolta di libri di arte contemporanea dell’associazione Zerynthia, una tra le più fornite in Italia che conta oltre 4.000 titoli tra libri riviste e libri d’artista. Monografie degli artisti più significativi, e cataloghi delle mostre più importanti costituiscono questa importante biblioteca, dandogli un forte carattere internazionale. Un patrimonio che mette a disposizione di un pubblico specializzato e con una ampia e approfondita visione dell’arte contemporanea degli ultimi decenni.


BIBLIOTECA D’ARTE CONTEMPORANEA
Via del Pontone – Paliano (Frosinone) – sabato 4 dicembre ore 12
Una pubblicazione accompagna l’installazione “TRANS 3 PLANT” con un testo di Danilo Eccher, Daniele Pieroni ed una accurata scheda biografica realizzata da Daniela Lancioni ed Emanuela Nobile Mino.
Nella sede di Zerynthia a Paliano dove sono esposte numerose opere di collezione, sarà anche allestita una postazione audio con una prima selezione dell’archivio del SoundArtMuseum, curata da Lorenzo Benedetti, Cesare Pietroiusti e Riccardo Giagni.

per info:
00185 Roma – Piazza Vittorio Emanuele, 144 – tel. 06/4940893 – fax 06/4940892
e-mail: zerynthia@zerynthia.it sito: http://www.zerynthia.it  


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui