-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
L’associazione E-M ARTS, diretta da Raffaella Morra, organizza per il quarto anno l’Independent film show, rassegna internazionale dedicata al Cinema Sperimentale, che si svolge sino al 4 dicembre presso la Fondazione Morra di Napoli.
Come ogni edizione, anche questa è affidata a curatori internazionali che scelgono i programmi per le quattro giornate di proiezione, durante le quali si stabilisce un dialogo diretto con il pubblico permettendo la visione di quei film e video che spesso non raggiungono i maggiori distributori e le grandi sale. La filosofia alla base di questa serie di presentazioni di film è la libertà dai canoni dei festival convenzionali; molti dei film d’avanguardia, celebrati nell’arte contemporanea e nella sua storia, sono poco noti al pubblico e visti raramente persino da esperti ed amanti dell’arte. Tra i lavori quelli di Masha Godovannaya (Mosca, 1976), film-maker sperimentale e curatrice, Moira Tierney (film-maker irlandese nata nel 1969), Mirco Santi e Xavier Garcia Bardon, con un progetto sul supporto Super8, ed una selezione di video italiani (Enigmatico Stilnovo: dalla Velocità al Frammento) curata da Piero Pala.
Palazzo delle Spagnulo – via Vergini, 19
Per info: E-M ARTS o.n.l.u.s. info@em-arts.org / www.em-arts.org
[exibart]










Che cazzo c’è d’indipendente in una rassegna organizzata da critici e curatori internazionali? Indipendente da chi e da cosa?
Certo che, se non ci fosse la camorra e gennaro cilento, la mia città sarebbe veramente un paradiso.