-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
A New York le mostre personali si chiamano ‘solo show’ e le collettive ‘group show’, ma qual è il ‘game show’ per eccellenza? Naturalmente il telequiz sull’arte Inside Kostabi: Name that Painting. La trasmissione televisiva inventata dall’artista americano Mark Kostabi e mandata in onda dalla factory del Kostabi World di SoHo sarà trasmessa per la prima volta in lingua italiana. Per questa puntata speciale Kostabi ha invitato i rappresentanti di tre testate del Bel Paese: Andrea Bellini corrispondente di FlashArt, Lavinia Filippi di Exibart e Micaela Giovannotti per temaceleste. Cosa succederà? Come tutte le settimane Kostabi nelle vesti di presentatore-conduttore invita tre critici a proporre dei titoli per una decina di sue opere. Una giuria decreterà i titoli più adatti e il critico vincitore vincerà, ogni volta, un premio di 20 o 50 dollari.
Per la puntata italiana anche la giuria sarà italiana, tra i giurati anche Ra Di Martino e Gabriele Picco, vincitori del Premio New York 2004 indetto dal Ministero degli Esteri.
Ma Inside Kostabi in Italiano non resterà un episodio isolato, Mark Kostabi –che vive da pendolare tra Roma e la Grande Mela- sembra infatti voler proporre il programma anche in Italia.
La trasmissione sarà trasmessa mercoledì 8 dicembre alle 21.30 ora di New York (3:30 della notte di giovedì 9 dicembre in Italia) sul Channel 34 di Manhattan. Sarà visibile online cliccando su www.mnn.org e poi su Ch34
[exibart]










KOSTABI: chi?