08 dicembre 2004

Roma, contaminazioni in vetrina nel nuovo spazio Vitreo

 

di

vitreoVitreo è una piattaforma interdisciplinare che nasce dall’incontro di un gruppo di persone provenienti da differenti esperienze, di studio e professionali, che vanno dalla video-arte al teatro, dall’architettura alla pittura, dalla musica al design.
Concepito per far interagire più linguaggi tra loro, con l’obiettivo di poterli strutturare in un percorso comune ed esprimere contenuti non vincolati al mezzo o alla forma di appartenenza. Il desiderio di sperimentare forme di espressione porta a ricontestualizzare, il linguaggio come lo spazio, per farlo interagire con il territorio in maniera non convenzionale.
Così la sede di una concessionaria di automobili diventa un punto di incontro dove far convogliare le proprie energie al fine di creare un luogo dove l’interazione con l’esterno sia la condizione fondamentale per l’esistenza del progetto stesso. Quelle che erano delle vetrine si trasformano in grossi diaframmi e le fermate del tram antistanti rendono le persone in attesa spettatori consapevoli e protagonisti. Un progetto in divenire, formato da una successione di eventi, workshop, installazioni e performance artistiche.


VITREO – Spazio Sperimentale
Piazza della Marina 32 (ex concessionario FIAT) – Roma
spaziovitreo@email.it – 340.3161945 – 328.8994772 – 338.8895410
10 dicembre 2004, ore 18, opening e aperitivo.
in collaborazione con:
Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Prima Facoltà di Architettura “LudovicoQuaroni”
Master in Progettazione di Spazi Interattivi per la Comunicazione – D.P.A.U.P.I.
Corso di Scenografia – Prof. Stefano Panunzi – T.A.C.


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui