17 gennaio 2005

Roma, grande simposio architettonico all’università

 

di

La Facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza di Roma organizza un Simposio Internazionale avente per tema la formazione dell’architetto del XXI secolo.
Il Simposio intende, in primo luogo, individuare i profili professionali dell’architetto progettista nel quadro delle esigenze del mercato del lavoro e delle trasformazioni urbane attuali e del prossimo futuro. Si propone, così, di analizzare comparativamente i diversi percorsi culturali e formativi offerti dalle più significative scuole d’architettura europee, americane e dell’estremo oriente chiamando a confronto i loro più qualificati rappresentanti.
Uno degli obiettivi del Simposio è quello di avviare l’elaborazione di una Carta delle principali tematiche su cui fondare ed orientare il rinnovamento dei percorsi universitari in architettura.
Tra le istituzioni che parteciperanno l’Università Ucla di Los Angeles, la newyorkese Columbia, la University of Tokyo, la Peking University, Ecole Normale Supèrieure di Parigi e molte altre.


dal 20 al 22 Gennaio 2005
Per la programmazione delle giornate dell’Evento e per tutte le altre informazioni
http://w3.uniroma1.it/arc1IE


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui