27 gennaio 2005

Asta benefica di opere d’arte in favore dei bambini asiatici. QUARTER raccoglie 60.000 euro

 

di

Ha riscosso un enorme successo l’iniziativa umanitaria organizzata da QUARTER Centro Produzione Arte di Firenze, lo scorso 22 gennaio.
Trenta artisti per i bambini dell’Asia, un’asta di beneficenza in favore dei bambini asiatici recentemente colpiti dallo Tsunami, ha ottenuto un grosso riscontro di pubblico (più di 300 persone hanno partecipato alla serata), riuscendo a raccogliere circa 60.000 euro.
Erano in totale 43 le opere messe a disposizione da oltre trenta artisti e da un cospicuo numero di gallerie e istituzioni toscane: da Marco Bagnoli a Loris Cecchini, da Carlo Guaita e Maurizio Nannucci, da Paolo Parisi a Massimo Vitali, fino a importanti realtà istituzionali come il Museo Pecci di Prato.
Record assegnato all’opera di Giulio Paolini, battuta per 5.000 euro, seguono a ruota Maurizio Nannucci con 3.800 euro, Michelangelo Pistoletto, 3.000 euro, Gilberto Zoriom 3.800 euro. Tra i giovani hanno ricevuto ottimi riscontri Cecchini, venduto per 3.800 Euro, Mario Airò e Paolo Parisi, entrambi aggiudicati per 2.000 euro.
L’asta benefica è stata organizzata in collaborazione con Unicef, La Repubblica, LìEspresso e con il contributo della Casa d’Aste Pandolfini, Pitti Immagine, i Marchesi deì Frescobaldi e il Catering
Convivium.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui