08 febbraio 2005

Arte e design nella boutique parigina di Borsalino

 

di

Borsalino, storico marchio italiano leader nella produzione di cappelli, continua la sua attività di promozione dell’arte contemporanea. Parte così, presso la sua boutique di Parigi, il secondo ciclo di mostre tutte dedicate alla creatività italiana. Dopo gli interventi di Paola Gandini e Corrado Bonomi e del fotografo Enrico Bartolucci, Future of mind presenta adesso le creazioni realizzate in coppia da Vittorio Valente, artista, e Walter Vallini, architetto e designer. Sedie, tavoli, lampade diventano oggetti polimorfi, misteriosi, seducenti, in cui la funzionalità viene impreziosita da interventi estetici ogni volta diversi. L’oggetto di design diventa pezzo unico, aprendosi a nuove possibilità di fruizione, mentre l’opera d’arte si integra con l’ambiente quotidiano in modo versatile e immediato.
Anche i cappelli Borsalino, frutto di una produzione dal sapiente taglio artigianale, assumono un nuovo senso e un aspetto originale grazie all’intervento live di Vittorio Valente, specializzato nell’uso di silicone e materiali plastici.
L’iniziativa è a cura di Edoardo Di Mauro ed Elena Masoero in collaborazione con Massimo Tretola, direttore dello show room parigino. I prossimi protagonisti della rassegna saranno: Matilde Domestico, Enrico De Paris e Tea Giobbio. (helga marsala)


Vittorio Valente, Walter Vallini – “Future of mind”
Parigi, Boutique Borsalino – Rue de Grenelle 6
8 febbraio 2005, h. 18.00/21.00
h. 19.30 “Contaminazioni”, performance di Vittorio Valente


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui