08 febbraio 2005

Passioni d’Umbria per tre artisti, assegnati i premi in denaro

 

di

Proclamati il 5 febbraio scorso i vincitori del Premio internazionale di arte contemporanea, Passioni d’Umbria, organizzato dal Centro Agroalimentare dell’Umbria nell’ambito della manifestazione “Frantoi aperti” dedicata all’olio extravergine d’oliva.
Luca Rento, Salis&Vitangeli e Silvia Camporesi si aggiudicano rispettivamente il primo (euro 8.000,00), il secondo (euro 6.000,00) e il terzo (euro 4.000,00) premio.
Le opere dei 18 artisti partecipanti erano state esposte presso le sedi del Trevi Flash Art Museum tra il 30 ottobre 2004 e il 15 gennaio 2005, in una mostra dal titolo Robinson. Geografie naturali e dell’umano.
Le opere degli artisti – dalla pittura alla fotografia al video – erano chiamate a innescare una serie di riflessioni sulle drammatiche alterazioni cui è soggetta la realtà contemporanea – l’uso sconsiderato e antietico della tecnologia, l’inquinamento, l’annullamento della bio-diversità… – alla ricerca di nuove possibili vie o contromisure estetiche.

[exibart]

4 Commenti

  1. la notizia contrariamente alla solita vs. precisione è incompleta. Dove è il famosissimo Trevi Flash Museum. Indirizzo e catalogo?

  2. I dati relativi alla mostra (orari, indirizzo, tel, etc.) non sono stati inseriti perchè l’evento – come specificato nel testo – è attualmente concluso.
    La notizia si riferisce solo alla premiazione, che è avvenuta nelle sedi del Centro Agro Alimentare dell’Umbria.
    Il Trevi Flash Art Museum si trova comunque a Trevi (PG), presso Palazzo Lucarini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui