-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Il cantiere –come ci è capitato di segnalare tempo fa- va avanti a tutto regime, gli operai lavorano anche il sabato ed hanno portato a compimento già il 30% dell’opera. I dati però dicono che i fondi destinati alla costruzione del Maxxi – Musei nazionale delle arti del XXI secolo sono in esaurimento e i lavori potrebbero interrompersi addirittura già a fine mese.
Niente stanziamento in finanziaria, niente capitolo –come si sperava- nel decreto legge ‘sulla competitività’. A tal fine un’interrogazione parlamentare (il 17 febbraio scorso) della deputata ds Giovanna Melandri ha provvidenzialmente sottoposto al governo –nella persona del ministro della Cultura Giuliano Urbani- il problema auspicando un immediato reperimento dei fondi per scongiurare una sospensione del cantiere che, per le caratteristiche dell’opera concepita dell’architetta anglo-londinese Zaha Hadid, avrebbe conseguenze molto dannose.
“Non mi devo preoccupare di queste cose” ha dichiarato intanto ad Exibart Paolo Colombo curatore-direttore del Maxxi “vedo dalla mia finestra gli operai lavorare sodo e questo mi basta. Intanto penso a preparare tutto per il 16 marzo, quando inaugureremo un grande evento dedicato al duo artistico britannico Gilbert & George”.
[exibart]










che ci mandino il gabibbo. In Italia fa più lui di un deputato in parlamento.
ma pare proprio brutto inaugurare una volta tanto con un’artista di casa nostra?