10 marzo 2005

Discovernissage al Linux Club di Roma. Una sedia come sistema di pieghe, dispiegando sonorità elettroniche

 

di

Drumbamatic, progetto di consonanza elettronica tra musica, arti visive e performative, presenta l’edizione 2.3 dal titolo La Piega.
Si è parlato di pieghe – come forma, concetto, simbolo, parametro, struttura – durante un’intensa attività seminariale, condotta da Alessio Fransoni per gli studenti della cattedra di Disegno Industriale della Facoltà di Architettura di Roma “Valle Giulia”, dedicata ai rapporti tra arte e design.
Durante il discovernissage sono esposti al Linuxclub di Roma più di 100 modelli di sedia (alcuni in scala 1:1) realizzati dagli studenti intorno al tema della piega intesa come snodo strutturale e opportunità semantica.
Il programma musicale della serata propone una successione di “dispiegamenti sonori”: dal live electro dub di Du.du e dal dj set techno trance di Ilari & Dr.J, alle sonorità tech house di f.r.w.d. e j.p.ro (Skilled dj’s), fino al ripiegamento verso un genere musicale lontanissimo con la performance della cantante lirica cinese Li Lih. All’idea di piegatura risponde anche il montaggio di un video, a cura di Andrea Pochetti di Drumbamatic.


Drumbamatic 2.3: La Piega
Discovernissage
Roma, LINUX CLUB – Via Giuseppe Libetta, 15 C
12 marzo 2005, dalle h. 19.00 all’alba
A cura di Marco Nardini, Alessio Fransoni
info: press office, Calamaro Agency – tel. 338/2213671 – 329/5933945
info@calamaroagency.com
www.drumbamatic.com


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui